Io vado in bus: autobus gratuito per i bambini di prima elementare

Quest'anno l'iniziativa ATC "Io vado in bus" si estende anche alle tratte extra-urbane, e quindi alle connessioni tra il Comune di Medicina e la città di Bologna.

A metà Dicembre è stata recapitata a casa dei genitori dei bambini di prima elementare una busta contenente la tessera abbonamento con la quale i bambini possono viaggiare per un anno gratis su tutte le tratte urbane ed extra-urbane coperte dell'ATC.

Questo significa anche trasporto gratuito per le gite scolastiche delle classi in Bologna: una bella opportunità, considerando che da quest'anno il Comune non partecipa più al finanziamento dei trasporti scolastici per le gite, che speriamo venga recepita e ampiamente sfruttata dal corpo insegnanti.

L'Associazione Gli Aquiloni si sta muovendo per avere garanzia della validità dell'abbonamento sia sui mezzi ATC che sui mezzi FER, che, proprio da questi giorni, sono fuse in un'unica gestione. Questa combinazione garantirebbe la massima scelta negli orari delle corse.