Pedibus: tutti a piedi! Andiamo a scuola da soli...

pedibus

Con il mese di marzo è ripartito il “Pedibus”: gli scolari della primaria Vannini raggiungono la scuola a piedi, accompagnati da volontari dell'Associazione, in allegria e a ritmo di musica, senza stress da parcheggio e ansia da ritardo; ogni mattina dal parcheggio di via Argentesi si forma un serpentello colorato e vociante che poi si snoda attraverso le vie Argentesi, Luminasi e Gramsci.
Un modo diverso per andare a scuola, che fa bene a tutti: ai bimbi (che si divertono e fanno due passi prima di chiudersi in classe), ai genitori (che  parcheggiano senza difficoltà e poi possono scegliere se accompagnare i figli oppure proseguire per le proprie attività), all'aria (che ringrazia per la riduzione del traffico in centro!).

pedibusIl progetto verrà ora esteso anche alla primaria Zanardi, e a partire dal 5 maggio 2014 il percorso si svolgerà seguendo quattro linee, due per Zanardi e due per Vannini, con i seguenti capolinea:
- 8.10 parcheggio via Argentesi, vicino al campo sportivo, per Vannini
- 8.05 parcheggio Medicì per Vannini e Zanardi
- 8.00 parcheggio in fondo a via S. Carlo, prima della rotonda, dietro la fermata dell'autobus, per Zanardi.

Ad ogni bimbo è stata fornita la documentazione informativa e il modulo di iscrizione al progetto.
Si attende anche la partecipazione di genitori, zii, nonni che mettano a disposizione un po' del proprio tempo per svolgere il lavoro di "autista del Pedibus", in modo da contribuire alla realizzazione di questa bella attività.