Il microcredito aiuta le famiglie in difficoltà

Logo iniziativaIl Credito Cooperativo Ravennate e Imolese, in collaborazione con la Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche, ha istituito un sistema di microcredito destinato a persone che vivono temporanei momenti di difficoltà economica e che, pur svolgendo un'attività lavorativa, hanno limitate capacità di accesso alle istituzioni creditizie.

Il microcredito è pensato per far fronte a spese necessarie e straordinarie, non ricorrenti, restituibili in tempi relativamente brevi. Per le famiglie in difficoltà l'ammontare del finanziamento arriva a 10.000 Euro, restituibili in 36 mesi. A garanzia del prestito, la Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche provvederà a fornire una fidejussione pari al 30% dell'ammontare richiesto.

Il microcredito è erogabile anche a microimprese, per un importo fino a 25.000 Euro.

Le richieste verranno presentate alla banca tramite la Fondazione e le associazioni partner del progetto e attive sul territorio, nei temi dell'assistenza sociale alle famiglie.

Scarica il volantino per valutare le caratteristiche del finanziamento, i requisiti per accedervi e per consultare l'elenco delle associazioni partner del progetto.

Fonti: Il Sole 24 Ore, Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche