Caccia al Tesoro Scientifica 2014

Lasciato l’inverno alle spalle, lunghi mesi di pioggia, il ritorno del sole e della primavera coincidono a Medicina con la tradizionale festa organizzata dalla Pro Loco. Anche quest’anno gli Aquiloni partecipano ritagliando all’interno del pomeriggio domenicale uno spazio di gioco educativo per i bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni. Niente dadi e caselle quest’anno, ma il ritorno, dopo due anni di assenza, della Caccia al Tesoro Scientifica.
Un percorso lungo le vie del paese alla scoperta, non solo della traccia successiva, ma anche delle curiosità che il centro della città nasconde, curiosità che diventano spunto per giochi, indovinelli e suggerimenti per arrivare al tesoro. A ogni tappa inoltre un piccolo esperimento scientifico, biologia, fisica, chimica…. La luce, il suono, trasformati in divertimento e con loro l’arte e la storia della nostra città.
L’appuntamento è per tutti i bambini alle ore 14:30 nel campo da Basket di Via Oberdan, dove l’Associazione avrà installato il suo Gazebo e dove si terranno le iscrizioni e la formazione delle squadre, oltre ai primi esperimenti del gioco. Vince… vince chi arriva per primo in fondo alla gara, ma un piccolo premio ci sarà per tutti.

Roberto Galletti