Natale 2013 - Biscotti decorati e laboratorio di biglietti natalizi

Natale 2013

Domenica 8 dicembre e domenica 15 dicembre 2013, gli Aquiloni sono tornati in piazza Garibaldi per le domeniche di Natale organizzate dalla Pro Loco. Come sempre i bambini al centro delle attenzioni dei volontari dell’Associazione, in due diverse modalità. Al chiuso del locale dato in prestito dalla Banca Popolare dell’Emilia Romagna, per fare biglietti di Natale colorati o per decorare gli ottimi biscotti Natalizi donati dal Forno Bertolini. All’aperto sotto il sole e l’aria fredda di dicembre, per giocare con le biglie, le torri di pietra e i gessi colorati.

Ancora protagonisti assoluti gli Insetti Stecchi e le loro teche di legno preparate per l’occasione, ma soprattutto, i bambini che nonostante il freddo, hanno dato vita al gazebo in piazza e hanno realizzato biglietti e biscotti di “indubbio valore artistico”.
Ma forse il vero risultato di queste domeniche natalizie, il più eclatante, è la consapevolezza che Medicina, per Natale, ha bisogno di qualcosa di diverso. Queste domeniche non servono a nulla e non portano a nulla. Gli Aquiloni si faranno così promotori per il prossimo anno, presso la Pro Loco, dell’idea del Natale del Barbarossa.

Roberto Galletti