Benvenuti nel sito dell'Associazione Gli Aquiloni

Sta partendo il tesseramento annuale. Al costo di 10 € sarà possibile partecipare a tutte le nostre attività e far parte del nostro gruppo.

Per aderire, da maggio 2017: assgenaquiloni@gmail.com

Laboratorio "Ma che bel castello" - a cura di Arte.na

Museo5ottobre piccoloDOMENICA 5 OTTOBRE
APERTURA DEL MUSEO CIVICO
DI MEDICINA (via Pillio 1) dalle10 alle 12 e dalle15 alle 18

ORE 15-17.30 MA CHE BEL CASTELLO!
Laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni.
Esplorazione del museo alla ricerca delle tracce rimaste dei castelli Medievali della pianura padana, con realizzazione di un modellino di castello.

A cura dell’Associazione Arte.na
Il laboratorio è gratuito, con prenotazione obbligatoria allo 051/6979209

Nel pomeriggio visite guidate gratuite.

Chi siamo

Siamo una squadra affiatata, seppur eterogenea, di genitori ed insegnanti. Proveniamo da realtà differenti, da ambienti differenti, da strade, aule, biblioteche, uffici, palestre, passioni, cucine differenti, a volte da mondi lontani. Abbiamo però un comune denominatore, navighiamo a vista in quell'oceano incerto che prende il nome di "scuola". Condividiamo la convinzione che la scuola, ad ogni grado, sia un momento formativo fondamentale e che meriti l'attenzione di tutti, non solo di chi vi lavora o studia, ma anche di chi da tempo se l'è lasciata alle spalle. Ci rendiamo conto che, invece, questo oceano non solo è incerto, ma spesso è ostico, insidioso e melmoso, una sorta di Mar dei Sargassi.Però quando il viaggio diventa difficile è il momento di unire le proprie capacità, idee, esperienze, per aiutarsi, sorreggersi e, perchè no, rendere il viaggio non solo sereno e costruttivo, ma anche piacevole.Nasce così l'Associazione Gli Aquiloni, un gruppo aperto a tutti coloro che vogliono occuparsi del tema scuola, informando, proponendo e affiancando le Istituzioni durante il percorso scolastico.Per ulteriori informazioni potete contattarci al nostri indirizzo e-mail, o venire direttamente alla prossima riunione, o anche venire a parlare con noi fuori dalle scuole   Le riunioni dell'Associazione sono aperte a tutti. Nell'anno 2013 sono state istituite le tessere associative (€ 15,00/anno) per chi volesse partecipare più attivamente all'organizzazione di progetti e attività, nonchè entrare a far parte del Consiglio Direttivo. Qualunque tipo di partecipazione è SEMPRE BENVENUTA!A presto !   SOCI FONDATORI Arnone Sonia Boschi Francesca Cenacchi Elena (Presidente) Dallacasa Daniele Galletti Roberto Garda Barbara Stanghellini Sonia Tabellini Roberta Trombetti Eva   CONSIGLIO DIRETTIVO 2013 Cenacchi Elena (Presidente) Marchi Silvia (Vice-Presidente) Dallacasa Daniele (Probo-viro) Galletti Roberto (Tesoriere e Probo-viro) Bignami Elena (Segretaria)

Statuto

Lo statuto dell'Associazione Gli Aquiloni (C.F. 91340550374) è stato depositato presso l'Agenzia delle Entrate il 24 Novembre 2011. Attualmente l'associazione è in attesa della registrazione presso i registri ONLUS.

STATUTO

ATTO COSTITUTIVO

Per informazioni sulle attività dell'Associazione: assgenaquiloni@gmail.com

Strumenti gestiti dal Titolare per il tracciamento del profilo dell'Utente

Alcuni dei servizi elencati di seguito raccolgono statistiche in forma aggregata e potrebbero non richiedere il consenso dell'Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal titolare – a seconda di quanto descritto – senza l'ausilio di terzi.

Interazione con social network e piattaforme esterne

Pubblicità

Registrazione ed autenticazione

Statistica (Google Analytics)

Google Maps

Questo servizio permette di effettuare interazioni con questo spazio online direttamente dalle piattaforme esterne su cui è installato. L’installazione del servizio potrebbe comportare l’ulteriore installazione di strumenti di Google Analytics con IP anonimizzato. Per ulteriori informazioni in merito a Google Analytics si rinvia all’apposita sezione del presente documento.

Utilizzo da parte di minori

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare questo spazio online solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore.

In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l'Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all'interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all'installazione di Cookie da parte di questo sito. È importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso. Puoi trovare informazioni su come gestire i Cookie nel tuo browser ai seguenti indirizzi: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari and Microsoft Windows Explorer.

Fermo restando quanto precede, il Titolare informa che l’Utente può avvalersi anche del servizio offerto sul sito www.youronlinechoices.com. Attraverso tale servizio è possibile gestire le preferenze della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tale risorsa in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.

Titolare del Trattamento dei Dati

Elena Cenacchi - Associazione Gli Aquiloni - Via Medesano 1021 - 40059 Medicina (BO)

C.F. CNCLNE75A58A944J

info@studioinvento.it

Il presente documento si riferisce a tutti gli spazi online (siti, piattaforme, strumenti internet, etc) di proprietà del Titolare. Per ottenere ulteriori informazioni in merito agli strumenti relativi ad uno specifico spazio, l’Utente è pregato di contattare il Titolare ai riferimenti forniti nel presente documento.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo

Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L'individuo che utilizza questo spazio online, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questo spazio online. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questo spazio online.

Questo spazio online

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.

Riferimenti legali

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questo spazio online.